Il Bed and Breakfast "PITTORESCO" nasce da un’idea semplice sincera : aprire le porte della nostra casa a quanti desiderano conoscere ed amare la storia, l’arte, il folclore e le tradizioni gastronomiche di una terra da noi tanto amata, il Salento .
Siamo una coppia di giovani artisti, viaggiatori alla scoperta del mondo per molti anni, la cui voglia di conoscere nuove esperienze di vita e nuove persone , di accogliere e di condividere con gli altri ci ha spinto a realizzare la nostra idea nata anche dopo splendidi viaggi all’estero .
Proprio sulla tipologia del B&B all’inglese, che vuole una calda accoglienza turistica, familiare, colazione fatta in casa, nasce l’idea del "PITTORESCO B&B", un esercizio di affitta camere suggestivo per bellezza, originalità e ricchezza di colore che è localizzato a Specchia, uno degli ottanta "Borghi più belli d'Italia".A far da cornice, infatti, è il centro storico di Specchia, considerato fra i più belli del Salento, ed in particolare la parte più suggestiva del borgo, quella dietro al Castello Risolo, dove tra scalinate e strade brevi e strette , tra i vicoli e le corti , si svolge la vita della gente, quasi sempre all’aperto, lasciando i sogni dietro le finestre socchiuse. Specchia ed il suo borgo, collocati all’interno dell’oramai notissimo Salento, garantiranno un soggiorno dolce ,dal ritmo lento ma pieno di scoperte.
Ciò che più desideriamo è sicuramente concedere a chi è lontano da casa un angolo familiare ,tranquillo e confortevole nel Salento .
Gli ospiti potranno godere della nostra cortesia riposandosi nelle nostre camere luminose e svegliandosi al profumo di una colazione sana e genuina.
Saremo lieti di dare ai nostri ospiti informazioni sul territorio , di supportarli in guide ed opuscoli e in caso faccia piacere ,di accompagnarli personalmente negli itinerari storico artistici.
Le qualità dell’ambiente di "PITTORESCO", del borgo , i prodotti tipici ed artigianali , insieme alla densa offerta culturale ed un’accoglienza calda ed informale , ne faranno un luogo dove sentirsi molto più che fugaci visitatori .